Nasce Federnautica Campania – Federazione regionale di categoria costituita in seno a Confcommercio Campania – che annovera,  tra le proprie finalità istituzionali, la promozione di iniziative nel settore della nautica, coniugando le specifiche conoscenze di settore con i molteplici servizi offerti da Confcommercio, al fine di migliorare le prestazioni erogate nei confronti degli associati ed in modo da conseguire il più ampio coinvolgimento delle imprese di settore.
Presso la sede di Via Medina, alla presenza del Direttore Generale Confcommercio Pasquale Russo, si è riunita l’Assemblea dei Soci, convocata dal Commissario Nazionale Giacomo Errico, che, in  conformità al Regolamento della Confcommercio Campania, ha eletto i 15 membri del Consiglio Direttivo, tra i quali è stato nominato, all’unanimità, il Presidente ing. Attilio Tolomeo.
Il Consiglio Direttivo risulta pertanto composto da Attilio Tolomeo, Francesco Lanzieri, Graziano Borelli, Andrea Conforti, Marzio Cuoco, Aniello Esposito, Francesco Gatto, Pietro Giannetti, Maurizio Giordano, Lucia Lucibello, Pasquale Napolitano, Laura Palomba, Ciro Principe, Stefano Rossi e Sergio Spagnuolo Vigorita.
La Federnautica Campania intende promuovere la diffusione di una nuova politica associativa per una nautica sostenibile, orientata all’ambiente ed alla sicurezza della navigazione, nonché al rilancio del sistema imprenditoriale tradizionale, da attuarsi mediante il massimo coinvolgimento delle organizzazioni di Confcommercio già operanti nel settore, al fine di proporre la condivisione delle strategie per una moderna e sostenibile economia del mare.
Il Neo presidente ha dichiarato il proprio impegno alla guida della nuova Federazione nel proporre un’efficace interlocuzione con gli Enti e le Istituzioni al fine di avviare una attività di revisione della normativa del settore.
Alcune foto: