Sicurezza e vivibilità all’Arenella ed al Vomero: Confcommercio Imprese Collinari Incontra L’amministrazione Comunale
Una delegazione Confcommercio Imprese Collinari, guidata dal coordinatore Walter Schmitt, ha incontrato l’Assessore alla Sicurezza del Comune di Napoli Alessandra Clemente per fare il punto sulle problematiche di vivibilità e sicurezza dei quartieri Arenella e Vomero. Nel corso di un lungo colloquio, i rappresentanti Confcommercio hanno chiesto una intensificazione dei controlli e della pubblica illuminazione, particolarmente insufficienti nelle aree esterne all’isola pedonale Scarlatti-Giordano e nel quartiere Arenella.L’Assessore ha chiesto alla delegazione di preparare un elenco dei punti e delle zone dove occorre maggiore vigilanza, al fine di dare indicazioni precise alla Polizia Municipale per intensificare i controlli nelle aree più a rischio.Per quanto riguarda le problematiche legate al verde, al decoro, alla manutenzione urbana, alla pulizia ed alla raccolta rifiuti, si organizzeranno tavoli tecnici dedicati con gli assessorati ed i servizi competenti per affrontare in maniera concreta le singole questioni.