PORTALI
 PROVINCIALI


 Napoli
 Caserta
 Salerno
 Benevento
 Avellino
News del 23/07/2010
Vip ai fornelli 2010: vince la squadra di Maddaloni
 

Con una classica ricetta napoletana, pasta e fagioli con le cozze, il presidente di Confcommercio Campajia e della Camera di Commercio partenopea Maurizio Maddaloni ha fatto conquistare alla squadra composta dai politici la gara ai fornelli organizzata dalla Holding Studio di Aldo Foggia nell’ambito della manifestazione “Litorale Flegreo nel mondo”.
Come di consueto, “Vip ai fornelli” è stata  l’occasione per osservare personaggi noti del nostro territorio all’opera in cucina. Si tratta di un gioco tra rappresentanti del mondo della cultura, della stampa e delle istituzioni che presentano il loro piatto preferito.
Per una volta i politici hanno messo da parte giacca e cravatta, i giornalisti hanno risposto taccuino e penna e vestiti con  grembiule e classico cappello da chef si sono cimentati  ai fornelli  in una sfida che ha visto prevalere di poco i politici sui giornalisti. Per tutti, comunque,  grande impegno e dedizione per presentare alla giuria un piatto particolare e gustoso.
I piatti portati in tavola hanno sorpreso la giuria anche per la capacità  di associare al gusto un nome particolare. I politici: l’assessore regionale Vito Amendolara ha presentato le  Fettuccine tiepide con frutti di mare e maionese di pomodoro. Luciano Tisi, si è cimentato nel piatto di sua invenzione i Paccheri di Lucio. Marcello Taglialatela, assessore regionale, Teglia di Riso con cozze e zucchine, Maurizio Maddaloni, Paste e fagioli con le cozze. Luciana del Fico, consigliere della Camera di Commercio, Polipi in mezze maniche accompagnati. Per i giornalisti in tavola i sapori del golfo flegreo con il direttore della redazione napoletana  dell’Ansa, Mario Zaccaria, impegnatosi nella preparazione della Linguine alla Scoglio. Il vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Mimmo Falco, ha portato in tavola i Mezzi Paccheri al Chiaro di Luna, Federica Riccio di Canale 9 ha deliziato i giurati con una delicatissima Pasta e Patate con la Provola, il direttore del Roma, Antonio Sasso, ha preparato i Fusilli alla Cafona. Giovanni Capozzi, del Il Denaro, con i suoi  Spaghetti con polpette di “Mamma Lucia”e Pasquale Esposito del Mattino, con la classica  Pasta e fagioli.
La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Provinciale Cuochi Napoli e Lady Chef.