CONFCOMMERCIO: “CHIEDIAMO CHIAREZZA NELLA GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO”

Guido Lazzarelli, responsabile welfare e lavoro di Confcommercio, ha partecipato all’incontro al ministero del Lavoro per la gestione dell’emergenza. “Sospendere i premi assicurativi come fatto in passato per gli eventi sismici”.

Quattro le nuove vittime, tutti anziani (tre in Lombardia e uno in Veneto). Trecentoventotto i positivi, circa cento in più del giorno precedente, mentre il contagio arriva al Sud, in Sicilia ed in altre due regioni, Liguria e Toscana,  e forse in una terza, le Marche. L’Oms prova a rassicurare.

 

“Abbiamo chiesto celerità e chiarezza sulla gestione dei rapporti di lavoro”. E’ Guido Lazzarelli, responsabile welfare e lavoro di Confcommercio, a sintetizzare così le richieste rivolte nell’incontro al ministero del Lavoro per la gestione dell’emergenza corona virus. Tra le richieste “in particolare
la sospensione dei premi assicurativi come già avvenuto per eventi sismici del passato, la previsione di sostegno anche ai lavoratori autonomi e l’estensione delle previsioni delle causale del fondo di integrazione salariale anche alle imprese non comprese nelle sfera disapplicazione della legge. Tra le richieste anche la cassa in deroga per imprese soprattutto commerciali ” conclude.

Fonte: Confcommercio Nazionale

No Comments

Post A Comment