09 Mag Accordo Confcommercio Campania – Intesa Sanpaolo
È stato presentato l’accordo tra Confcommercio Campania e Intesa Sanpaolo per promuovere gli investimenti delle imprese del terziario della regione. Obiettivo comune è quello di accompagnare le piccole imprese nell’attuale contesto e nel rilancio, attraverso progetti di digitalizzazione e sostenibilità in coerenza con i principi ESG.
Questo accordo si inserisce nel consolidato rapporto di collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Confcommercio Imprese per l’Italia, grazie alla sottoscrizione di numerosi accordi a favore delle imprese associate e nell’agevolare l’accesso al credito al mondo delle microimprese e delle PMI italiane.
Al riguardo, sono stati illustrati i nuovi strumenti messi a disposizione da Intesa Sanpaolo attraverso l’iniziativa “CresciBusiness” , un piano da 5 miliardi di euro a livello nazionale e che si rivolge in particolare alle piccole imprese e che prevede interventi per la liquidità e finanziamenti garantiti; agevolazioni per i pagamenti; agevolazioni sui prodotti di copertura assicurativa e noleggio di beni strumentali, arredi e complementi per contenere i costi operativi.
“L’incontro con Confcommercio Campania punta a favorire la conoscenza e il confronto costruttivo per cogliere le opportunità che Intesa Sanpaolo può offrire a tutto il comparto del commercio – spiega Giuseppe Nargi, direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo – Il piano CresciBusiness mette a disposizione un ampio plafond di liquidità non solo per affrontare l’attuale periodo, ma soprattutto per accompagnare le piccole imprese nel rilancio attraverso progetti di sviluppo, digitalizzazione e sostenibilità, obiettivi coerenti con il PNRR ”.
“Il ruolo delle banche nello sviluppo delle imprese e in particolare per il settore del terziario avanzato è fondamentale. Ed è per questo motivo che Confcommercio è molto interessata a questa convenzione stretta con una eccellenza del sistema bancario come il Gruppo Intesa SanPaolo – dichiara Pasquale Russo, presidente di Confcommercio Campania – Il terziario in particolar modo attraversa un periodo importante perché sta facendo da traino di tutta l’economia campana ed è dunque importante poter dare garanzie alle nostre imprese anche con il contributo di un sistema bancario sano, operativo, in grado di offrire tutti servizi oggi necessari per consentire la crescita del nostro tessuto economico ”.
No Comments