BONUS COVID-19 IMPRESE – ENTE BILATERALE TERZIARIO CAMPANIA

BONUS COVID-19 PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE PER L’ADEGUAMENTO DELLE CONDIZIONI DI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO A SEGUITO DELL’EMERGENZA COVID-19

Bando per l’erogazione di un bonus per sostenere le imprese nell’adeguamento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro a seguito delle disposizioni del Dpcm 4 Marzo 2020 e successivi per l’emergenza Covid19 (Coronavirus).
Il Consiglio Direttivo dell’Ente Bilaterale del Terziario della Campania, nella seduta del 29/07/2020 ha stabilito l’erogazione di un BONUS una tantum a favore delle imprese del terziario delle province della Campania per l’adeguamento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro a seguito delle disposizioni del Dpcm 4 marzo 2020 per l’emergenza covid19 (corona virus). Il Consiglio direttivo nella stessa seduta ha stabilito le seguenti norme che regolano l’erogazione del bonus per le aziende.

REGOLAMENTO

Art. 1  SOGGETTI BENEFICIARI
Possono fruire del bonus dell’Ente Bilaterale del Terziario della Campania le imprese avente sede legale o unità operativa in Campania, che risultino essere regolarmente iscritte allo stesso e che siano in regola con i versamenti dei contributi previsti dal CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi da almeno 12 mesi.
Art.2 CRITERI DI STANZIAMENTO
1. L’Ente Bilaterale, verificate le disponibilità di bilancio, ha stanziato l’importo di 14.608 € da destinare come bonus alle imprese per l’adeguamento delle condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro a seguito delle disposizioni del Dpcm 4 marzo 2020 per l’emergenza covid19 (corona virus).
2. Il bonus ha un valore massimo di 250,00 € per singola impresa partecipante.
3. Le domande potranno essere evase solo fino ad esaurimento dei fondi. L’Ente, potrà in qualsiasi momento rifinanziare l’erogazione del bonus.
Art.3 SPESE AMMISSIBILI
1. Sono considerate ammissibili le spese al netto di IVA e di altre imposte e tasse relative a:
– Acquisto di mascherine per la protezione respiratoria, guanti, occhiali e dispositivi di protezione individuale più adatti all’attività lavorativa che si sta per svolgere.
– Acquisto di prodotti per la disinfezione delle mani, erogatori e assimilabili.
– Consulenze per la verifica e l’adeguamento delle condizioni di sicurezza.
2. Le spese per le quali si richiede il contributo devono essere riferite esclusivamente ad interventi presso la sede o le unità locali ubicate in Campania.
3. Le fatture relative alle spese per cui si chiede il contributo devono essere emesse ed integralmente pagate entro il giorno di invio telematico della domanda.
4. La data del pagamento è quella in cui si perfeziona la compravendita e/o l’erogazione del servizio​​​​​​​

Le modalità di pagamenti ammesse sono:

a. bonifico

b. ricevuta bancaria

c. assegno e bancomat di cui risulti la movimentazione in estratto conto bancario intestata alla impresa (allegare copia dell’estratto conto da cui si evinca il movimento contabile)

d. carta di credito intestata all’impresa con dimostrazione dell’addebito sul conto corrente intestato all’impresa (allegare copia dell’estratto conto da cui si evinca il movimento contabile)

e. RID (allegare copia dell’estratto conto da cui si evinca il movimento contabile).

Non sono ammessi pagamenti su conto corrente intestati al conto corrente personale del titolare o del rappresentante dell’impresa.

Art.4 MODALITà DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

1.La domanda di concessione del contributo, a pena di esclusione, deve essere sottoscritta dal legale rappresentante e/o titolare, redatta utilizzando esclusivamente il “Modello – Bonus Impresa covid-19” del presente bando e corredata dai seguenti documenti:

a) documenti fiscali comprovanti le spese ammesse (fatture, ricevute fiscali ecc.);

b) documento di riconoscimento del Legale Rappresentante e o Titolare aziendale;

c) documenti comprovanti l’avvenuto pagamento del documento fiscale di cui al punto a) (vedi art. 3 comma 5).

d) copia dei bonifici o F24 attestanti il versamento delle quote contributive a Ebiter Campania da almeno 12 mesi all’atto della presentazione della domanda

Per ottenere il bonus, l’azienda dovrà compilare apposita domanda su modello predisposto ed approvato dal Consiglio Direttivo dell’Ente e reperibile cliccando qui (per scaricare l’allegato).

La domanda dovrà essere debitamente compilata e firmata (digitalmente o in originale), corredata dalla documentazione richiesta e dovrà essere presentata, pena la decadenza, entro il 16 Dicembre 2020.

Le richieste dovranno pervenire presso gli uffici dell’Ente Bilaterale del Terziario della Campania esclusivamente a mezzo pec.

Le domande saranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo. L’accertamento di false dichiarazioni comporterà il recupero delle somme in tutto o in parte indebitamente percepite, maggiorate degli interessi legali e di qualsiasi altro onere accessorio. In caso di documentazione incompleta o errata, la pratica sarà respinta.

La domanda potrà essere trasmessa ad EBITER Campania dal 12/10/2020 al 16/12/2020, l’esito della stessa verrà comunicato entro 60 gg dalla chiusura del bando.

La domanda di ammissione al bonus dovrà essere redatta su apposita domanda reperibile cliccando qui:covid-19 imprese DOMANDA.docx (1)

No Comments

Post A Comment