CONVENZIONE SHOPIFY – CONFCOMMERCIO PER I SITI DI E-COMMERCE

Da tempo Confcommercio osserva con attenzione il fenomeno della digitalizzazione del terziario che, con la pandemia, è diventata ormai strategica per non perdere posizioni sul mercato.

In tale contesto, la Confederazione ha stretto partnership che offrono alle aziende associate soluzioni integrative al business tradizionale e che facilitano l’ingresso e la comprensione del mercato online.

Sempre con la volontà di mettere a disposizione degli associati, strumenti che possano accrescere il loro business, Confcommercio, ha siglato un nuovo accordo con SHOPIFY, una delle più avanzate piattaforme di siti di e-commerce all-in-one a livello globale.

COSA PREVEDE L’ACCORDO

Shopify prevede tre piani di abbonamento per il proprio sito e-commerce (prezzi espressi

in dollari):

Offerta Basic: 29 $ (ideale per imprese on line che non hanno ancora iniziato a vendere di persona)

Shopify: 79 $ (ideale per attività con 1 negozio fisico)

Advanced Shopify: 299$ (ideale per attività in crescita con 2 o più negozi fisici)

Nota: Shopify offre a tutte le aziende una prova gratuita di 14 giorni.

I VANTAGGI ESCLUSIVI PER GLI ASSOCIATI CONFCOMMERCIO

• Rimborso della prima mensilità del piano acquistato;
  • Un pacchetto gratuito di video-corsi di formazione per configurare e gestire il

negozio per un valore di circa 150 euro.

La piattaforma di Shopify è studiata per permettere a chiunque, anche alle piccole aziende, di realizzare il proprio sito e-commerce in modalità “fai da te”, quindi in modo

autonomo.

Tuttavia, se l’azienda avesse bisogno di una assistenza nella realizzazione del sito, è possibile attivare, tramite Confcommercio Campania, un percorso di consulenza personalizzato (con tariffazione a parte in base al supporto richiesto).

COME USUFRUIRE DELLA CONVENZIONE

per accedere al servizio in convenzione, le aziende associate devono registrarsi sulla

pagina web https://www.ediconfcommercio.it/shopify/ e inserire il numero di tessera associativa

Confcommercio che sarà verificato automaticamente via web. In mancanza del numero

di tessera l’associato non sarà possibile accedere all’offerta

RIMBORSO DELLA PRIMA MENSILITÀ DEL PIANO ACQUISTATO

L’associato dopo aver acquistato il piano Shopify avrà diritto al rimborso che potrà

richiedere attraverso un form dedicato ed emettendo una fattura intestata a EDI pari

all’importo del canone mensile del piano acquistato.

Clicca qui per scaricare gli allegati:

All.1 Listino prezzi shopify

All.2 – Modalita accesso servizio shopify

All.3 – Istruzioni rimborso shopify

Per accedere alla convenzione scrivere al seguente indirizzo mail:

spin.confcommerciocampania@gmail.com