Gas Radon: proroga per l’applicazione della Legge Regionale

A seguito di alcune richieste, avanzate anche da Confcommercio Campania rispetto alla Legge Regionale relativa al monitoraggio del Gas Radon, il Consiglio Regionale della Campania, il giorno 27 Novembre, ha prorogato i termini di scadenza delle attività di misurazione.

La disposizione è sospesa fino all’emanazione dei decreti attuativi previsti dalla legge delega nazionale n. 117/2019.

Questo cosa vuol dire?
Le imprese che hanno già avviato la misurazione, anche dopo il termine ultimo del 16 Ottobre, saranno automaticamente in regola con i nuovi termini che da qui a breve verranno resi noti.

Le imprese, invece, che non hanno ancora avviato il monitoraggio, avranno a disposizione più tempo per farlo e potranno rientrare nei nuovi termini che verranno resi noti, senza la preoccupazione di aver intrapreso la misurazione in ritardo rispetto al termine ultimo inizialmente previsto dalla legge.

Confcommercio Campania si rende disponibile per assistenza agli associati nell’attività di monitoraggio del gas radon, in convenzione con tecnici abilitati in attività di radioprotezione.