Il Presidente di Confcommercio Campania sede di Salerno, Giuseppe Gagliano chiede al Sig. Prefetto di disporre un maggior presidio del territorio della città di Salerno

 

Oggetto: richiesta intervento per presidio del territorio della città di Salerno.

Ill.mo Sig. Prefetto,
da numerosi imprenditori commerciali della città di Salerno giungono, alla scrivente Associazione, forti segnali di preoccupazione per l’eventualità di furti ai punti vendita.
Infatti, l’immediata sospensione delle attività commerciali operata dal DPCM 11 marzo 2020 non ha consentito, alla maggior parte degli operatori, di poter usufruire del tempo necessario per poter svuotare o mettere in sicurezza la merce prima di chiudere il negozio.
Inoltre, molte aree urbane, a seguito del divieto di circolazione delle persone, restano completamente deserte per tutta la giornata.
Le predette condizioni potrebbero favorire, purtroppo, il perpetrarsi di furti ai danni delle attività commerciali.
Vi chiediamo, pertanto, nella consapevolezza dell’enorme attività di controllo già esercitata dalle forze di polizia, di voler intensificare il presidio di tutto il territorio cittadino, con particolare riferimento a quelle aree ad alta densità commerciale extra-alimentare (ad esempio le zone della ZTL e tutte le altre meno frequentate per l’assenza di esercizio di beni di prima necessità).
Nella certezza che la S.V. ill.ma vorrà disporre il proprio autorevole intervento per una maggiore tutela del sistema distributivo cittadino, porgiamo cordiali saluti.

Il Presidente
Giuseppe Gagliano

No Comments

Post A Comment