OBBLIGO DI PUBBLICIZZAZIONE DEI CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI

Gentile Associato,

ti informiamo che tutte le imprese che nel 2020 e nel 2021 hanno ricevuto contributi dallo Stato o da altri soggetti pubblici, la cui somma complessiva supera i 10.000 € devono adempiere all’obbligo di pubblicizzazione delle informazioni relative alla natura ed all’importo dei contributi ricevuti entro il 31.12.2022, a pena di sanzioni che vanno da un minimo di 2.000 euro sino alla revoca del contributo.

L’obbligo viene assolto tramite la pubblicazione di tali informazioni nella nota integrativa al bilancio, o, in mancanza, sul proprio sito internet.

Le imprese che non hanno l’obbligo della redazione di un bilancio e non hanno un proprio sito internet, hanno la possibilità di richiedere la pubblicazione alla propria Associazione di Categoria di appartenenza.

Pertanto, abbiamo dedicato una sezione sul nostro sito www.confcommerciocampania.it al fine di offrire questa opportunità, riservata gratuitamente ai soci in regola con la quota associativa.

Inoltre, ti ricordiamo che i dati già pubblicati relativi ai contributi ricevuti nel 2020 devono restare visibili on-line per l’anno in corso e in quelli successivi.

Per richiedere il servizio, potrete inviare una mail a comunicazione@confcommerciocampania.it contenente i seguenti dati:

Nome azienda

Partita Iva

Numero di telefono

Denominazione soggetto erogante il/i contributo/i

Importo/i incassato/i

Descrizione del contributo/i ricevuto(i (denominazione Bando o misura di sostegno ricevuta)

Data di incasso contributo

Per chiarimenti, contattare i nostri uffici