21 Giu OBBLIGO DI PUBBLICIZZAZIONE DEI CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI
Gentile Associato,
ti informiamo che tutte le imprese che nel 2020 hanno ricevuto contributi dallo Stato o da altri soggetti pubblici (ad esempio, i ristori COVID-19) la cui somma complessiva supera i 10.000 € devono adempiere all’obbligo di pubblicizzazione delle informazioni relative alla natura ed all’importo dei contributi ricevuti entro il 30 giugno 2021 (termine previsto dalla Legge 124/2017, art.1, commi 125 e ss.), a pena di sanzioni che vanno da un minimo di 2.000 euro sino alla revoca del contributo.
L’obbligo viene assolto tramite la pubblicazione di tali informazioni nella nota integrativa al bilancio, o, in mancanza, sul proprio sito internet.
Le imprese che non hanno l’obbligo della redazione di un bilancio e non hanno un proprio sito internet, hanno la possibilità di richiedere la pubblicazione alla propria Associazione di Categoria di appartenenza.
Pertanto, abbiamo dedicato una sezione sul nostro sito www.
Per richiedere il servizio, potrete inviare una mail a comunicazione@confcommerciocampania.it contenente i seguenti dati:
Nome azienda
Partita Iva
Numero di telefono
Denominazione soggetto erogante il/i contributo/i
Importo/i incassato/i
Descrizione del contributo/i ricevuto(i (denominazione Bando o misura di sostegno ricevuta)
Data di incasso contributo
Per chiarimenti, contattare i nostri uffici
No Comments