PUBBLICATO IL TESTO UNICO DEL COMMERCIO DELLA REGIONE CAMPANIA

Il 27 aprile è stato pubblicato sul BURC il Testo Unico del Commercio, la nuova legge regionale che disciplina tutte le attività commerciali,i pubblici esercizi, il commercio su aree pubbliche, i distributori di carburante e le edicole. Entrerà in vigore l’11 maggio.
Il Testo Unico contiene alcune novità molto importanti proposte da Confcommercio Campania :
1. L’istituzione dei Distretti del Commercio, sul modello di quelli già operanti in Lombardia e Veneto, strumenti di partnership pubblico-privato che potranno realizzare, anche mediante finanziamenti pubblici, interventi di riqualificazione e promozione del territorio.2. L’obbligo, per la Grande Distribuzione, di finanziare interventi per la valorizzazione ed il sostegno del commercio di vicinato ed altri interventi sociali ed ambientali in caso di nuove aperture.

3. La tipologia unica per i Pubblici Esercizi, così come già prevista nelle altre Regioni. Con la nuova legge non vi sono più distinzioni, sotto il profilo amministrativo, tra bar e ristoranti. I pubblici esercizi potranno effettuare entrambe le attività nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari.

Clicca qui per scaricare il file: TU Commercio LR 7 – 2020 (2)

No Comments

Post A Comment