QUADRO DI SINTESI AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Gentile associato,

di seguito la sintesi, realizzata dalla Fipe-Confcommercio, delle agevolazioni per le imprese (nuovi trattamenti di assegno ordinario e cassa integrazione in deroga, esonero dal versamento dei contributi previdenziali per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione, esonero dal versamento dei contributi previdenziali per assunzioni a tempo determinato nel settore turistico, contributi a fondo perduto, rifinanziamenti, moratorie, esonero pagamento concessione suolo pubblico, misure per il turismo) e, in generale, di tutte le novità introdotte con il D.L. n. 104/2020 “Agosto”, coordinando le disposizioni con gli interventi predisposti nei precedenti decreti sull’emergenza Covid : D.L.n. 18/2020 c.d. “Cura Italia” (convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 27/2020), nel D.L. n. 23/2020 c.d.“Liquidità” (convertito, con modificazioni dalla Legge n. 40/2020), nel D.L. n. 34/2020 c.d. “Rilancio” (convertito, con modificazioni dalla Legge n. 77/2020).

I nostri uffici sono a disposizione per chiarimenti ed approfondimenti sui singoli argomenti.
Clicca qui per scaricare il documento di sintesi: Quadro sinottico Agevolazioni Decreti Covid